Uncategorised

Cara concittadina, caro concittadino,

il nostro Comune e fermamente impegnato in una campagna di sensibilizzazione in favore della donazione di organi e tessuti dopo la morte.

Donare è un grande gesto di generosità e di amore, un atto di civiltà in grado di trasformarsi in un vero e proprio moltiplicatore di vita e di speranza.Ciascuno di noi può essere un donatore o un ricevente ed è, perciò, un dovere morale informarci: in questo modo, potremo scegliere e decidere in vita, consapevolmente e liberamente, come esprimerci rispetto alta donazione, sollevando così i nostri cari da una eventuale scelta molto difficile in un momento delicato.

Ti invito perciò a dedicare un pò del tuo tempo a questa scelta: informati in Comune, alla ASL o dal tuo medico di base, raccogli testimonianze e consulta il sito del Centro Nazionale Trapianti.

Dopo potrai esprimere formalmente il tuo assenso o dissenso alla donazione degli organi e dei tessuti e decidere, così, se regalare vita e speranza al prossimo.

Potrai esprimere [a tua dichiarazione di volontà in più modi:

  1. Presso l'Ufficio Anagrafe del Comune al momento detta richiesta o rinnovo della carta d'identità: la tua volontà - sia essa positiva o negativa - confluirà direttamente nel Sistema Informativo Trapianti;
  2. Presso la ASL o dal medico di base, compitando e sottoscr
    http : / /www.trapianti.salute.gov.it/imgs/C-77-pubblicazioni-35-allegato.pdf
  3. Presso I'AIDO (Associazione ltaliana Donatori di Organi), sottoscrivendo apposito atto olografo;
  4. Compitando e portando sempre con te, insieme ai tuoi documenti, il cosiddetto "tesserino blu" del Ministero della Salute

Potrai modificare la tua dichiarazione di volontà in qualsiasi momento, sarà ritenuta valida solo I'ultima dichiarazione resa in ordine di tempo.

Donare gli organi è un atto di grande responsabilità, non dimenticarlo

Dalla Residenza Municipale, 30 gennaio 2019

Il Sindaco Oriele Rolli

 

Notizie

Dal Comune

Online il nuovo sito internet del Comune di Cutrofiano

Da oggi è on line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Cutrofiano realizzato in osservanza alle recenti Linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

 

Le nuove linee guida redatte dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

 

Il sito applica il "responsive web design" (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

 

Nei prossimi giorni verrà ulteriormente implementato e potenziato in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa del Comune di Cutrofiano.

Dal Comune

Giornata della Memoria 2020

Io appartengo all'unica razza che conosco, QUELLA UMANA. (Albert Einstein)

CUTROFIANO cresce e migliora grazie all'impegno e alla collaborazione dell'intera comunità. AMIAMO e RISPETTIAMO il nostro territorio

Dal Comune

"S. Antonio te le Focare" 2020

IL SINDACO, ricordato che, anche quest’anno il 17 febbraio, avrà luogo la tradizionale festa di “Sant’Antonio te le Focare”, AVVISA le Associazioni, i gruppi di vicinato e tutti cittadini che volessero accendere una “Focara”, di presentare richiesta di autorizzazione presso l’Ufficio Protocollo entro il giovedì 6 febbraio 2020, al fine di consentire l’esecuzione dei dovuti controlli di sicurezza e ricevere tutte le relative informazioni.

Convocazione consiglio comunale

Convocato il Consiglio Comunale in 1^ convocazione il 21 gennaio 2020 ed in 2^ 23 gennaio 2020

Si rende noto che il Presidente del Consiglio, Santo Donno, ha convocato il Consiglio comunale, nella sala consiliare di via G. Bovio, in seduta pubblica “straordinaria” ed in prima convocazione per le ore 17:30 di martedì 21 gennaio 2020 - con continuazione - ed in seconda convocazione per le ore 17:30 di giovedì 23 gennaio 2020 - con continuazione, per la trattazione dell'ordine del giorno di cui all'allegato.

Dal Comune

Buon Natale e felice Anno Nuovo

Buon Natale e felice Anno Nuovo ad una comunità che cresce, partecipa ed è solidale.


Auguri!


Il Sindaco e
l'Amministrazione Comunale

Avvisi

Avvisi pubblici

Pro.V.I. e Pro.V.I. Dopo di Noi

A partire dalle ore 12.00 del 10 Marzo 2020 e fino alle ore 12.00 del 31 Marzo 2020 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d'interesse per i Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi (PRO.V.I. Dopo di Noi).

Eventi

Agenda

Febbraio 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29
Torna all'inizio del contenuto