mo 25 aprile, 75°anniversario della Liberazione, è giornata di festività nazionale.

In ragione dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus ed al fine di prevenire ogni forma di assembramento, quest’anno non è previsto lo svolgimento della tradizionale cerimonia di Deposizione della Corona da parte delle Istituzioni locali e della cittadinanza.

L’Amministrazione Comunale di Cutrofiano realizzerà un’iniziativa simbolica, a cui il pubblico potrà assistere in diretta collegandosi alla pagina Facebook del Comune, che si limiterà, sulle note del silenzio, ad un minuto di raccoglimento accanto alla corona dedicata ai nostri caduti per la Liberazione, presso il Monumento in Via Piave, alle ore 11:00, alla sola presenza del Commissario Straordinario, in rappresentanza dell’Amministrazione e di tutta la comunità, e del Comandante della Polizia Locale. L’Agente Massimo Valentini eseguirà il Silenzio.

La vicinanza di tutti i cittadini che lo vorranno, potrà essere manifestata con l’esposizione del tricolore sui balconi ed osservando, nelle proprie case, alle ore 11:00, un minuto di silenzio.

 

25 APRILE 2020 - 75° ANNIVERSARIO “FESTA DELLA LIBERAZIONE”