IL SINDACO INFORMA LA CITTADINANZA che al fine di contrastare la diffusione del virus è stata emanata l’ordinanza n. 4/2021, avente validità dal 28 gennaio sino al 28 febbraio, con la quale è stato stabilito quanto segue:

PREVENZIONE DEGLI ASSEMBRAMENTI: è vietato lo stazionamento ed è consentito il solo transito sulle seguenti aree del Comune di Cutrofiano: piazza Municipio, via M. Ignoto, via Bovio, via Umberto I°, via Vitt. Emanuele III°, piazza Cavallotti, Largo Immacolata, via XXV Aprile, P.le Unità D’Italia, via Aradeo (da via M. D’Otranto a via Trieste), P.tta Risorgimento, via Teano, via Matera, via Matteotti, via S. Nuzzo, via Chiusa, Corso Piave, via Paolo VI, via XXIV Maggio;

DIVIETO DI STAZIONAMENENTO NEI PRESSI DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI: è vietato lo stazionamento negli ambienti ove sono allocati i distributori H24 di bevande o tabacchi e comunque i consumatori dovranno rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

MASCHERINE: E’ fatto obbligo sull’intero territorio comunale di indossare le mascherine facciali in tutti i luoghi all'aperto ad eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. “omissis…. La mascherina deve essere indossata correttamente, ovvero deve coprire dal mento al disopra del naso: indossare irregolarmente la mascherina, come ad esempio tenerla sotto il mento equivale a non indossarla e configura inottemperanza alle prescrizioni imposte per contenere il diffondersi dell’epidemia.

L’inottemperanza a quanto disposto dalla presente ordinanza è punita, ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legge 25 marzo 2020 n. 19, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 400,00 a € 1.000,00.

Il Sindaco, nel ribadire che la situazione è continuamente monitorata dalle Forze in campo (ASL, FORZE DELL’ORDINE, PROTEZIONE CIVILE ECC.) e che si continuerà a lavorare con la massima attenzione, invita la Cittadinanza al rigoroso rispetto delle regole stabilite dai Decreti Ministeriali e dalla presente ordinanza, contribuendo così, ad un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile!

Cutrofiano, lì 28 gennaio 2021

Il Sindaco
Dott. Luigi Melissano

ATTIVAZIONE MISURE DI CONTRASTO AL COVID-19. DIVIETO DI STANZIAMENTO SULLE PRINCIPALI STRADE E PIAZZE

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Torna all'inizio del contenuto