Avvisi pubblici

A partire dalle ore 12.00 del 10 Marzo 2020 e fino alle ore 12.00 del 31 Marzo 2020 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d'interesse per i Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi (PRO.V.I. Dopo di Noi).

Accedono alla misura tutte le persone disabili residenti in Puglia da almeno 12 mesi in età compresa tra i 16 e i 64 anni. La nuova edizione della sperimentazione regionale consente di sostenere progetti di autonomia per le persone con disabilità; prevede 2 linee di intervento:

• Linea A Finanziamento dei progetti in favore delle persone con disabilità grave (L.N. 104/1992 art. 3 comma 3), non derivante da patologie strettamente connesse all'invecchiamento, tali da non compromettere totalmente la capacità di autodeterminazione, i cui Pro.V.I. siano già avviati con le passate sperimentazioni e in prossimità della scadenza, nonché il finanziamento di nuovi progetti per ampliare la platea dei destinatari di progetti di vita indipendente fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
  • Linea B Finanziamento dei progetti individuali per le persone con disabilità grave (L.N. 104/1992 art.3 comma 3) privi del supporto familiare che abbiano i requisiti previsti D.M. 23/11/2016 L.N. 112/2016 destinatari degli interventi ammissibili a valere sulle risorse del Fondo nazionale per il “Dopo di Noi".

L'istanza deve essere presentata esclusivamente on-line.

La compilazione on-line dell'istanza può avvenire a partire dalle ore 12,00 del 10 Marzo 2020 al alle ore 12.00 del 31 Marzo 2020 .

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio di Segretariato Sociale Professionale/PUA del Comune di Cutrofiano aperto tutti i giorni dalle ore 9.00-12.30.

La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente il possesso di credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, di livello 2 e una attestazione ISEE Ordinario in corso di validità. Le credenziali SPID devono essere intestate al richiedente del progetto di vita o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario, e fare quindi parte del medesimo nucleo familiare. In mancanza di referente familiare in possesso di credenziali SPID sarà possibile delegare alla presentazione della istanza un soggetto terzo in possesso di credenziali SPID; in alternativa, non sarà possibile procedere alla presentazione della istanza.

Per tutte le informazioni riguardanti SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è possibile consultare il sito https://www.spid.gov.it/

Allegati

Approvazione Nuovo Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di Noi

Online il nuovo sito internet del Comune di Cutrofiano

Da oggi è on line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Cutrofiano realizzato in osservanza alle recenti Linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Le nuove linee guida redatte dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.

Il sito applica il "responsive web design" (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Nei prossimi giorni verrà ulteriormente implementato e potenziato in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa del Comune di Cutrofiano.

Giornata della Memoria 2020

Io appartengo all'unica razza che conosco, QUELLA UMANA. (Albert Einstein)

CUTROFIANO cresce e migliora grazie all'impegno e alla collaborazione dell'intera comunità. AMIAMO e RISPETTIAMO il nostro territorio

"S. Antonio te le Focare" 2020

IL SINDACO, ricordato che, anche quest’anno il 17 febbraio, avrà luogo la tradizionale festa di “Sant’Antonio te le Focare”, AVVISA le Associazioni, i gruppi di vicinato e tutti cittadini che volessero accendere una “Focara”, di presentare richiesta di autorizzazione presso l’Ufficio Protocollo entro il giovedì 6 febbraio 2020, al fine di consentire l’esecuzione dei dovuti controlli di sicurezza e ricevere tutte le relative informazioni.

Convocazione consiglio comunale

Convocato il Consiglio Comunale in 1^ convocazione il 21 gennaio 2020 ed in 2^ 23 gennaio 2020

Si rende noto che il Presidente del Consiglio, Santo Donno, ha convocato il Consiglio comunale, nella sala consiliare di via G. Bovio, in seduta pubblica “straordinaria” ed in prima convocazione per le ore 17:30 di martedì 21 gennaio 2020 - con continuazione - ed in seconda convocazione per le ore 17:30 di giovedì 23 gennaio 2020 - con continuazione, per la trattazione dell'ordine del giorno di cui all'allegato.

Buon Natale e felice Anno Nuovo

Buon Natale e felice Anno Nuovo ad una comunità che cresce, partecipa ed è solidale.

Auguri!

Il Sindaco e