Sono giunte presso codesta Amministrazione Comunale richieste di chiarimenti in merito ai solleciti di pagamento dei consorzi di bonifica.

L’Amministrazione Comunale consiglia di onorare le richieste formulate poiché il non pagamento comporterebbe l’emissione dell’ingiunzione fiscale e l’eventuale attivazione delle procedure coattive tra le quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il fermo amministrativo dei beni mobili registrati (es. automobile).

Allo stesso tempo, ogni singolo cittadino potrà liberamente rivolgersi presso qualsiasi studio legale al fine di valutare eventuali ricorsi agli organi competenti, considerato che non sono ammessi ricorsi collettivi (Class Action).

Questa Amministrazione ha sentito, sul tema, le principali organizzazioni agricole con le quali ha stabilito di partecipare ai costituenti tavoli tecnici al fine di individuare le soluzioni più idonee in merito all’annoso problema.