IL SEGRETARIO GENERALE - RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - AVVISA i Cittadini, le Organizzazioni di categoria e sindacali, le Associazioni dei consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali e le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi operanti nel territorio del Comune di Cutrofiano, che è possibile formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza, di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022-2024, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, i cui termini di approvazione sono stati fissati al 31.01.2022.

 

Il Piano Nazionale Anticorruzione, aggiornato con deliberazione ANAC n. 1064/2019 (PNA 2019) e con i successivi atti di regolazione e normativi, prevede infatti che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

 

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti soggetti sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo, entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2022

  • al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente – Largo Resistenza n. 1 – 73020 Cutrofiano – LE
  • tramite servizio postale.

A tal fine si allega:

  • Scheda in formato word che può essere utilizzata per inserire le proprie proposte e/o suggerimenti;

 

Si informa che il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023 è disponibile sul sito internet dell'Ente www.comune.cutrofiano.le.it, nelle sezioni: Amministrazione Trasparente - Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione.

 

Si precisa, altresì, che la citata deliberazione ANAC n. 1064/2019, recante il nuovo PNA 2019, è disponibile al seguente link:

http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?id=8ed911d50a778042061d7a5d0028cba2

Gli ulteriori atti di regolazione e normativi in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza successivi al PNA 2019 sono visibili al seguente portale:

www.anticorruzione.it/-/piano-nazionale-anticorruzione-gli-aggiornamenti

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet www.comune.cutrofiano.le.it, e nella sezione “Amministrazione Trasparente”,

 

IL RESPONSABILE ANTICORRUZIONE - Dott.ssa Maria Antonietta Foggetti

 

Avviso con relativo modulo per le osservazioni

 

Documenti di interesse pubblico

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 2021-2023 (PTPCT) DEL COMUNE DI CUTROFIANO E DEL NUOVO CODICE DI COMPORTAMENTO