Il Sindaco avvisa che sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 5 del 7 gennaio 2023, è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 23 dicembre 2022 con il quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità per i danni alle produzioni agricole causati dalla siccità nel periodo gennaio 2022 – settembre 2022, nell’intero territorio della Regione Puglia.

 

Alla luce di tanto, i titolari di aziende e società agricole di cui all'articolo 2135 del codice civile, ubicate nel territorio comunale, titolari di fascicolo aziendale e iscritte nel Registro della C.C.I.A.A., che abbiano subito danni alle produzioni agricole a causa del sopra detto evento atmosferico nella misura e secondo le procedure stabilite dalla Circolare del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste del 15 novembre 2022, possono presentare domanda di aiuto.

 

La presentazione delle istanze per accedere ai benefici di che trattasi, deve avvenire entro e non oltre il 21 febbraio 2023 (45 giorni a partire dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della declaratoria di calamità).

Le istanze devono essere redatte utilizzando esclusivamente lo schema di domanda riportato nella Circolare Ministeriale del 15 novembre 2022.

 

Detto schema è scaricabile dal sito www.comune.cutrofiano.le.it o può essere ritirato in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo.

 

Le istanze possono essere presentate entro il termine perentorio sopraindicato:

  • in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Avviso pubblico con relativa domanda di aiuto