In ossequio al DPCM del 17 maggio 2020, successivamente modificato dal DPCM del 11 giugno 2020, e delle Ordinanze del Presidente della Giunta di Regione Puglia n. 255 e 259, dal 15 giugno 2020 è consentita l’apertura dei centri estivi rivolti a minori e adolescenti nella fascia 3-17 anni in modalità esclusivamente diurna.

In esecuzione di quanto previsto dall’art. 105 D. L. 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto “Rilancio”), il Comune di Cutrofiano intende promuovere e sostenere la realizzazione di attività di animazione estiva e la gestione di centri estivi sul territorio comunale, con funzione educativa e ricreativa, rivolti ai minori dai 3 ai 14 anni.
Pertanto, ai sensi di quanto disposto dai succitati provvedimenti, le cooperative sociali, le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato, tutte iscritte ai relativi albi regionali, nonché gli enti ecclesiastici/parrocchie, le associazioni sportive dilettantistiche ed ogni soggetto pubblico o privato con coerenti finalità statutarie, entro e non oltre lunedì 20 luglio 2020 ore 12:00

possono presentare al Comune di Cutrofiano e all’Asl competente per territorio, specifico Progetto per l’attivazione di Centri Estivi, per il periodo da luglio a settembre, rivolto a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, come da Allegato 1, corredato da “Dichiarazione sul possesso dei requisiti e Progetto organizzativo” come da Allegato 2 attestante il rispetto delle prescrizioni per il contenimento della diffusione virale Covid-19.

A tal fine dovranno compilare, sottoscrivere e trasmettere gli Allegati 1) -1bis) e 2), disponibili su questa pagina, alle caselle di posta elettronica certificata del Comune di Cutrofiano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e della ASL LE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “CENTRI ESTIVI - nome dell’organizzazione”.
Il Responsabile del Settore Amministrativo
Dott.ssa Silvia Romano