L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, in attuazione della deliberazione di G.C. n. 157 del 5.11.2021, al fine di consentire l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare a sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno a causa dell'emergenza da COVID19, INVITA per le suddette finalità, le attività commerciali locali autorizzate alla vendita di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti per neonati, detersivi, ecc.), nonché le farmacie e parafarmacie, ad esprimere interesse e disponibilità per l’accettazione di buoni spesa dematerializzati rilasciati dall’Ufficio Servizi Sociali di questo Comune.

 

Tale manifestazione di interesse dovrà pervenire presso il Comune di Cutrofiano, restituendo l’allegato modulo di adesione opportunamente compilato, con allegata la copia di un documento di identità, esclusivamente a mezzo Pec da inviare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando all'oggetto: “adesione buoni spesa”.

 

L'ELENCO DI COLORO CHE HANNO MANIFESTATO INTERESSE SARA' RESO PUBBLICO SUL PORTALE DEL COMUNE.

 

L’erogazione dei buoni spesa agli aventi diritto avverrà esclusivamente in formato digitale con assegnazione del beneficio economico al codice fiscale del beneficiario individuato dall’Ente.

 

Al beneficiario sarà assegnato un PIN univoco, che abbinato alla sua Tessera Sanitaria, costituirà lo strumento di identificazione per l’utilizzo dei buoni spesa presso gli Esercizi Convenzionati con l’Ente stesso, attraverso una web application di facile utilizzo per l’esercente.

 

A disposizione di ogni esercente aderente all’iniziativa ci sarà una dashboard personale che raccoglierà le transazioni effettuate con buono spesa digitale e il Comune corrisponderà a ciascun esercente la somma presente sulla propria dashboard. I pagamenti saranno effettuati mediante bonifico, su presentazione di fattura elettronica con l’indicazione del codice univoco 02AEQ2.

 

IN CONFORMITÀ ALLA NORMATIVA VIGENTE, LA LIQUIDAZIONE DELLE FATTURE AVVERRÀ PREVIA VERIFICA EFFETTUATA DALL’ENTE CIRCA LA REGOLARITÀ CONTRIBUTIVA DELL’ESERCIZIO COMMERCIALE.

 

Si invitano gli esercenti interessati a far pervenire tempestivamente la propria disponibilità, atteso che gli aventi diritto potranno inoltrare richiesta di concessione dei buoni spesa già a partire dalle ore 9:00 del 19.11.2021.

 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ai seguenti numeri telefonici: 335/7603525; 0836/542230;

 

Il Responsabile del Settore Amministrativo
F.to Dott.ssa Silvia Romano

 

Avviso e modulo di adesione