Oggetto: “POC Puglia 2014–2020 – Linea di Azione 8.6 - Sub Azione 8.6.a “Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)” – Anno Educativo 2021/2022 – “Avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari per l’accesso nell’anno educativo 2021-2022 alle Unità di Offerta iscritte nel catalogo telematico dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza, tramite l’utilizzo del “Voucher conciliazione”. – Apertura finestra per presentare la domanda di accesso al Voucher conciliazione da parte dei referenti dei Nuclei familiari.

Si comunica che in riferimento alla misura Sub Azione 8.6.a “Voucher e altri interventi per la conciliazione (women and men inclusive)” - Anno Educativo 2021/2022 - è possibile presentare la domanda di accesso al Voucher esclusivamente on-line da parte del referente del Nucleo familiare, ovvero suo delegato, con decorrenza dalle h. 9:00 di venerdì 16 Luglio 2021 fino alle h. 12:00 di martedì 3 Agosto 2021. Mentre, la procedura di abbinamento minore - posto a Catalogo ha termine alle h. 12:00 di martedì 10 Agosto 2021.

Le modalità di presentazione della domanda si articolano in una prima fase di inserimento dati ovvero, di abbinamento della domanda da parte delle Unità di Offerta, sulla base dell’attestazione ISEE 2021 ordinario o ISEE minorenni non superiore a € 40.000. Segue l’accreditamento sulla piattaforma telematica del referente familiare, o suo delegato, attraverso l’uso delle credenziali SPID e la conferma dei dati inseriti con l’inserimento nella pagina di certificazione proposta dalla procedura telematica, del doppio codice di verifica originato.

Al termine del corretto inserimento dei dati richiesti, il sistema genera automaticamente il “Codice Famiglia” che permette al referente del Nucleo familiare, o suo delegato, di compilare la domanda di accesso al Voucher scegliendo la tipologia dell’offerta per minori in base all’età, l’Unità di offerta opzionata, il timing e la tipologia della fruizione del servizio scelto (a tempo pieno o parziale) e di inviare la domanda stessa entro e non oltre le finestre temporali di presentazione sopra indicate, pena l’esclusione dall’istruttoria.

La piattaforma provvede a notificare l’esito di avvenuto invio e acquisizione della domanda tramite un messaggio di posta elettronica.

Per modificare una domanda già inviata è necessario effettuare l’annullamento della domanda già inoltrata e procedere alla compilazione di una nuova entro un’ora prima della scadenza dei termini previsti dalla finestra di presentazione della domanda.

L’abbinamento del minore al posto disponibile è completato quanto l’Unità di Offerta opzionata genera il preventivo di spesa sulla piattaforma dedicata.

L’abbinamento minore - posto a Catalogo rappresenta un mero prerequisito necessario all’espletamento dell’istruttoria, per cui non si configura in alcun modo quale riconoscimento del diritto di frequentare l’Unità di Offerta opzionata dal referente del Nucleo familiare usufruendo del Voucher.

La piattaforma genera una graduatoria provvisoria sulla quale l’Ambito Territoriale Sociale interessato effettua l’istruttoria delle domande al cui all’esito, stila le differenti graduatorie di convalida delle domande di accesso al Voucher.

Le domande inviate dal referente del Nucleo familiare non abbinate entro i termini temporali previsti dalla finestra di riferimento decadono automaticamente.