L’Equipe per l’Adozione Nazionale e Internazionale dell’A.T.S. di Galatina, il 22 settembre 2022 presso la sede dell’A.T.S. di Galatina in via Montegrappa 8 darà inizio al Percorso Formativo per le Coppie aspiranti all’Adozione Nazionale e Internazionale, rivolto anche a coloro che sono interessati ad approfondire i vari aspetti e le implicazioni che tale tema sottende.

 

Al percorso prenderanno parte sia professionisti operanti nei Servizi di Ambito sia quelli incardinati nei Servizi Socio Sanitari del territorio quali, il Consultorio Familiare di Galatina e la Pediatra del Presidio Ospedaliero del territorio.

 

L’Adozione Nazionale e Internazionale è un tema talmente specifico che richiede oltre al contributo di specifiche professionalità, anche quella dei Referenti degli Enti Autorizzati.

 

L’esplorazione, la conoscenza e l’approfondimento dei vari aspetti proposti dal percorso adottivo diventa l’occasione per costruire uno spazio di riflessione che rimanda nella sfera relazionale della coppia gli aspetti più profondi e sinceri volti a generare un cambiamento del sistema coniugale per dare spazio ad un bambino con un vissuto e una storia non facile.

 

Finalità del percorso è anche rendere consapevole la coppia che diventare genitori adottivi significa riparare i vissuti dei bambini il cui passato è contrassegnato da una storia che porteranno con sé per sempre, ma il viaggio della vita sarà più leggero se i genitori adottivi saranno preparati e consapevoli.

 

Chi ha interesse a partecipare agli incontri programmati possono telefonare al 320.8117250

 

A cura della dott.ssa Paola Gabrieli Equipe Adozione

 

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Torna all'inizio del contenuto