L'Amministrazione Comunale vista l'emergenza sanitaria causata dalla pandemia ed alla luce delle vigenti disposizioni e stringenti misure preventive adottate al fine di contrastare la diffusione del virus ed ottemperare al divieto di ogni forma di assembramento di persone COMUNICA che quest'anno la tradizionale festa di Sant'Antonio te le Fòcare non potrà svolgersi con le consuete modalità.

Al fine, tuttavia, di non disperdere una tradizione più consueta che centenaria, che racconta l'identità culturale e religiosa del nostro paese, il Comune di Cutrofiano organizza una cerimonia simbolica per il giorno 17 febbraio alle ore 20:00, in cui si procederà all'accensione della "Fòcara" in Piazza Municipio, in segno di devozione al nostro Santo Patrono S'Antantonio da Padova, alla presenza delle autorità civili, militari ed ecclesiastiche locali e nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Tutti i cittadini sono invitati ad accendere alle ore 20:00 un lumino nelle proprie case e a partecipare al momento di raccoglimento in preghiera che si svolgerà in concomitanza, come programmato dalla Parrocchia S. Maria della Neve.

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Cutrofiano a partire dalle ore 20:00

L'Assessore alla Cultura
Maria Lucia Colì

Il Sindaco
Luigi Melissano

MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO 2021 A PARTIRE DALLE ORE 20:00 DIRETTA STREAMING DELLA FOCARA PER IL SANTO PATRONO SANT'ANTONIO DA PADOVA