Dal Comune

Il Comune di Cutrofiano è lieto di invitare le aziende agricole, agriturismi, caseifici e similari localizzati a Cutrofiano presso la Sala Polifunzionale, sita in Largo Resistenza, in data 17 novembre 2021, h 17:00, per la presentazione di un programma di sviluppo territoriale rivolto alle aziende locali che hanno una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla coltivazione e produzione naturale e sana.

 

La InnovAction Soc. Coop., cooperativa che ha ideato il marchio degli eventi sostenibili “Ecofesta Puglia”, la rete di aziende rispettose dell’ambiente e stagionali Puglia Eco Travel e che gestisce l’impianto di lombricompostaggio a Melpignano farà da conduttore verso questo processo.

 

Il piano di sviluppo prevede un vero e proprio “ecorating” delle aziende che aderiscono, una valutazione preliminare sulla loro sostenibilità, con obiettivi di miglioramento continuo delle performance.

 

Dopo questa valutazione verrà realizzato un ECO WEEKEND ITINERANTE denominato “Dalla tavola alla Terra” presso le aziende che hanno aderito e sono state valutate. In ognuna di esse si svolgerà un’attività che caratterizza l’azienda stessa, realizzando attività di edutainment e laboratori didattici in accordo con le aziende.

 

Obiettivo del piano è far conoscere ai cittadini e a livello locale le aziende presenti sul comune favorendone quindi la promozione e la creazione di opportunità di sviluppo, creando un Manifesto comunale delle aziende virtuose.

 

Accesso all’evento con green pass.

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Novembre 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Torna all'inizio del contenuto