Allo scopo di consentire l’espressione del parere di competenza entro tempi ragionevoli, si invitano i Sigg. Tecnici a inoltrare le istanze di compatibilità al PAI complete della documentazione progettuale e dello studio di compatibilità al Piano di Assetto Idrogeologico, a firma di tecnico abilitato, ove richiesto dalla normativa vigente.

Tale studio e le eventuali indagini geognostiche di supporto dovranno essere commisurate al livello di pericolosità dell’area e alla tipologia di intervento.

In particolare, con riferimento alla Pericolosità geomorfologica censita dal PAI Puglia nel Comune di Cutrofiano e scaturente dalla presenza di cavità artificiali nel sottosuolo (cave), si raccomanda di rapportare la profondità di indagine a quella di rinvenimento delle cavità nell’area di intervento.

Questa informazione potrà essere ricavata da misure di profondità effettuate nei pozzi di cava esistenti, ove accessibili, oppure attraverso la consultazione di documentazione tecnica disponibile presso gli Uffici Comunali.

In assenza della citata documentazione, la pratica non sarà presa in carico.

Nel ringraziare per la collaborazione, si resta a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti.

IL TECNICO INCARICATO - Geol. Francesca Lagna

Il Responsabile del Settore - Geom. Ferruccio Campa