BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 68 (SESSANTOTTO) OPERATORI VOLONTARI, DI CUI N. 17 (DICIASSETTE) A BASSA SCOLARITÀ, DA IMPIEGARE NEL PROGRAMMA DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DENOMINATO “LEONIA 2020: LE CITTÀ SOSTENIBILI” - PROGETTO DENOMINATO “IN READING 2020” DA REALIZZARSI PRESSO LE SEDI DEI COMUNI DI GALATINA, CARMIANO, CASAMASSIMA, COPERTINO, CUTROFIANO, MARTANO, MELPIGNANO, NOCI, NOICATTARO, ORTELLE, PORTO CESAREO, PUTIGNANO.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 54.181 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale da realizzarsi in Italia, pubblicato sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ e http://serviziocivile.regione.puglia.it/, l'Ente Comune di Galatina (LE) comunica che verrà effettuata una selezione per complessive n. 68 (sessantotto) unità, di cui n. 17 (diciassette) a bassa scolarità, da impiegarsi nel Programma di servizio civile universale denominato “Leonia 2020: le città sostenibili” - Progetto denominato "In Reading 2020" presso le sedi dei Comuni di Galatina, Carmiano, Casamassima, Copertino, Cutrofiano, Martano, Melpignano, Noci, Noicattaro, Ortelle, Porto Cesareo, Putignano.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani di cui all’art. 2 del bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età.

La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it avendo cura di individuare la sede di svolgimento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Bando con i relativi allegati

Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.