L’Amministrazione Comunale e gli operatori volontari del Servizio Civile del Comune di Cutrofiano celebrano la tradizionale festa delle “Focare di Sant’Antonio”.

Nell’ambito del progetto di Servizio Civile In Reading 2019, gli operatori volontari in servizio presso la biblioteca comunale di Cutrofiano, hanno realizzato, in collaborazione all’Assessore alla Cultura del comune di Cutrofiano prof.ssa Colì, un video che racconta la storia delle “Focare”, per ricordarne l’importanza, tutelarne la memoria ed evidenziarne l’evoluzione. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione dei fotografi cutrofianesi, Giovanni Scalese e Luigi Cesari, che hanno contribuito all’iniziativa donando alcune foto scattate in occasione della tradizionale festa.

Il materiale sarà disponibile online giovedì 17 febbraio 2022 sulle pagine social del Servizio Civile Universale - Comune di Cutrofiano e del Museo della Ceramica e Biblioteca di Cutrofiano.

L’assessore Maria Lucia Colì e i volontari ringraziano chi ha contribuito alla realizzazione del video ed invitano tutta la comunità a prendere visione di quanto realizzato.

L’Assessore alla Cultura - Prof.ssa Maria Lucia Colì

Gli operatori e le operatrici volontari/e

Aprile 2024