Il Sindaco comunica che anche in data odierna si è tenuta la seduta del COC dedicata a fare il punto della situazione relativa ai contagi. Analizzando la lista delle persone positive e di che è in quarantena fiduciaria, sentita la ASL competente per territorio, si può affermare che i casi sono quasi tutti riconducibili ai due focolai familiari già noti. Questo è motivo di tranquillità in quanto si è consapevoli che il contagio è sotto controllo avendo tracciato tutti i contatti.

Ciononostante ogni cittadino è invitato a non abbassare la guardia e a comportarsi responsabilmente adottando tutte le misure di prevenzione previste dalla normativa al fine di prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del virus.

Si comunica inoltre che anche la situazione all’interno degli uffici comunali è più tranquilla in quanto il dipendente sottoposto a tampone è risultato per ora essere negativo. In attesa dei risultati definitivi dell’ulteriore tampone l’ingresso del pubblico negli uffici comunali sarà comunque contingentato e si riceverà esclusivamente per appuntamento e relativamente a questioni inderogabili, sino a nuova comunicazione.

La collaborazione richiesta in questo periodo storico a tutta la cittadinanza è elemento essenziale ed imprescindibile per poter affrontare la particolare situazione che si sta vivendo ed uscirne fuori in maniera dignitosa. “Il futuro di tutti dipende dalla condotta di ognuno” (cit. Alessandro Magno)