IL SINDACO DISPONE in occasione della Santa Pasqua il Cimitero Comunale rimarrà aperto secondo i seguenti orari:

  • Sabato 3 aprile 2021 dalle ore 8,00 alle ore 19,00
  • Domenica 4 aprile 2021 dalle ore 8,00 alle ore 19,00
  • Lunedì 5 aprile 2021 dalle ore 8,00 alle ore 19,00

L'apertura del suddetto cimitero dovrà essere garantita con modalità idonee ad evitare assembramenti di persone ed il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale predeterminata di un metro, adeguata a prevenire o ridurre il rischio di contagio.

L'ingresso sarà contingentato consentendo l'accesso ad un numero massimo di 70 persone per volta e per una durata massima della visita ai propri cari defunti di trenta minuti.

L'ingresso e l'uscita saranno separati. L'attesa all'esterno del Cimitero avverrà lungo la corsia pedonale nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Nel rispetto di quanto innanzi riportato, nelle tombe di famiglia è consentito l'accesso ad una persona per volta eccetto il caso in cui si tratti dello stesso nucleo familiare. In questo caso è ammesso il numero massimo di due persone per volta.

E' fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità.

Ai frequentatori è fatto obbligo di utilizzare la mascherina.

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AL CIMITERO COMUNALE IN OCCASIONE DELLA SANTA PASQUA ED ORARI DI ACCESSO