Si rende noto che con delibera del Consiglio comunale n. 28 del 09.08.2021 è stato approvato il Regolamento per il Servizio di Volontariato Civico Comunale per l’utilizzo di volontari nelle strutture e nei servizi del Comune di Cutrofiano.

Il Regolamento disciplina il Volontariato Civico in forma individuale, vale a dire prestato dai singoli cittadini, esclusivamente per fini di solidarietà, in modo personale, spontaneo, gratuito e senza fini di lucro, e non può essere retribuito in alcun modo nemmeno dal beneficiario.

Il volontariato Civico può riguardare tutte le attività di pubblico interesse di competenza dell’Amministrazione Comunale, che non siano espressamente riservate da leggi, regolamenti o altro alla stessa od altri soggetti.

I cittadini, di età non inferiore agli anni 16, che intendono svolgere il servizio di Volontariato Civico devono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici e possedere i requisiti previsti dall’art. 5 del Regolamento.

L’iscrizione all’Albo avviene presentando, in qualsiasi periodo dell’anno, l’apposito modulo di domanda debitamente compilato e reperibile presso l’uffici segreteria del Comune di Cutrofiano o sul sito web www.comune.cutrofiano.le.it

Il modulo di iscrizione va depositato presso l’ufficio protocollo del Comune, o indirizzato ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Eventuali informazioni potranno essere richieste al Settore Amministrativo del Comune di Cutrofiano:

AVVISO PUBBLICO PER IL SERVIZIO DI VOLONTARIATO CIVICO COMUNALE

Maggio 2024